Project Description

Nuova vita ad una villa anni 80 – Udine

Il progetto di una casa nasce dalla personalità, dalle caratteristiche e dai gusti delle persone che la vivono. Questo progetto nasce dall’esigenza di una coppia di fare un passo indietro nel tempo e di riabitare in un’abitazione costruita negli anni ’80. A lungo chiusa, la villa necessitava di un vero e proprio svecchiamento. Questo è stato un vero e proprio intervento di “interior- relooking”, una sorta di maquillage per la casa realizzato senza stravolgere la distribuzione degli spazi.

Realizzazione di una veranda in ferro per creare un vero e proprio ingresso all’abitazione dove trova collocazione anche un bel angolo verde dove gli ospiti vengono accolti.
Ricollocazione di arredi esistenti e dialogo tra mobili antichi di proprietà della committenza e nuovi pezzi d’arredo di design storico e moderno.
Realizzazione di elementi a misura su mio disegno per dare un carattere più moderno a stanze che volevano essere riutilizzate. Questo è il caso della vecchia taverna dove accanto ad un bel camino i commensali si incontrano attorno ad un tavolo in ferro grezzo dal carattere industriale. Alle pareti i dipinti del padrone di casa, grande appassionato d’arte.

ALTRI PROGETTI

More