Project Description
Appartamento a Udine
Un appartamento su due piani, la casa della vita per una giovane coppia con due figli piccoli. L’appartamento era al grezzo e c’era quindi la necessità di scegliere i rivestimenti e le finiture, di studiare la disposizione, selezionare gli arredi, i colori e i punti luce.
La scelta si è indirizzata su materiali caldi come il rovere tabacco a terra, su rivestimenti e pitture che prendono spunto dai colori della terra.
Di tutte le stanze la cucina era quella su cui la committenza riponeva più aspettative in quanto la stanza più piccola e buia dell’intero appartamento. Le pareti sono state rivestite di carta da parati raffigurante un tripudio di farfalle colorate. La calda luce della lampada sopra il tavolo tondo rende intimo l’angolo colazione.
Un taglio più moderno ed essenziale nella luminosa stanza open space dove lo spazio è caratterizzato da pochi ma bei pezzi d’arredo come il profondo e confortevole divano di Gervasoni dove accoccolarsi e guardare la Tv, il bel tavolo quadrato, la moderna madia dal taglio particolare.
Completano l’abitazione conferendo calore e raffinatezza i tendaggi in leggero e impalpabile lino naturale, morbidi sul pavimento e lo sfavillante Chandelier di Gino Sarfatti per Flos.
Anche in bagno essenzialità e colori caldi. Legno a terra, colore caldo e avvolgente alle pareti.