Project Description

Il nido sui tetti della città

È un pied-a-terre per una giovane ragazza che vive in Inghilterra, è il suo nido quando torna a casa.
Inizialmente una scatola vuota ed asettica ha preso lentamente vita nutrita dall’amore con cui la cliente mi ha accompagnata nella realizzazione di questo progetto: un regalo per la figlia.
C’è sempre un punto di partenza. In questo progetto un dipinto del cuore, raffigurante una calma e serena distesa di colline. Mi ha ricordato un pò un quadro di Cèzanne e ispirata da questa immagine ho scelto la palette dei colori, degli arredi e dei tessuti.
Verde bosco, verde salvia, colori terrosi, luci d’atmosfera e tessuti voluttuosi caratterizzano l’intero appartamento. Nel living aperto abbiamo optato per il design di Lago scegliendo tra gli elementi di design più caratterizzanti. Il tavolo con la sua panca di seduta è una vera e propria opera d’arte!
In camera regna un’atmosfera orientaleggiante con il bosco di bambù della carta da parati e i tessuti in abbinamento per cuscini, pouff e tendaggi. Gli abbinamenti in un progetto sono fondamentali e vanno scelti con cura. È anche la parte più divertente e la cliente è stata una meravigliosa complice in questa mia “piccola malattia”! Altra componente molto importante è l’illuminazione e la scelta delle lampade. Abbiamo fatto convivere Flos, Foscarini, Artemide e Kartell in una danza di luci ed effetti scenografici.
Il risultato: un’accogliente e caldo nido sui tetti di Udine

ALTRI PROGETTI

More